Videosorveglianza
L’impiego di videosistemi consente un monitoraggio efficiente anche a lunga distanza. Certas offre l’analisi dei segnali video per la verifica di un allarme o l’apertura a distanza di una porta. L’offerta di sistemi di videosorveglianza è molto ricca. È possibile acquistare telecamere di sicurezza sia per l’interno che per l’esterno (outdoor). Grazie alla trasmissione wireless via WLAN e cloud è possibile inviare il segnale dovunque, praticamente senza alcun ritardo. Sistemi completi cablati sono installati prevalentemente nei nuovi edifici.
Telecamera di sorveglianza
vedi Videosorveglianza
Videosorveglianza per esterni
vedi Videosorveglianza
Videosorveglianza WLAN
vedi Videosorveglianza
Set di videosorveglianza
vedi Videosorveglianza
Sorveglianza domestica
Per la sorveglianza domestica è fondamentale prevedere un piano di sicurezza che tenga conto delle esigenze individuali. È possibile scegliere la dotazione che si desidera, sia nei locali interni che nelle aree esterne della casa. Ad esempio un impianto antintrusione, con un pulsante antiaggressione nascosto, un impianto di videosorveglianza oppure un sistema antincendio. Il tutto esclusivamente in funzione delle proprie necessità di sicurezza personali.
Sorveglianza degli ambienti
La sorveglianza degli ambienti è indicata per i negozi e le aziende (ad es. i negozi delle stazioni di servizio e presso le casse) o per i privati che desiderano sorvegliare determinati oggetti (ad es. opere d’arte o gioielli). A seconda delle proprie esigenze, ad esempio, è possibile installare un impianto antintrusione, un pulsante antiaggressione nascosto, un impianto di videosorveglianza oppure un sistema antincendio.