Visione

Come leader di mercato, grazie alle nostre centrali di allarme offriamo servizi innovativi e in rete per privati e aziende in tutta la Svizzera con altissimi livelli di affidabilità. Offriamo alle persone protezione, sicurezza e comfort in ogni momento, in modo affidabile visionario e umano.

Mission Statement

Certas, società affiliata delle due case madri Siemens Svizzera SA e del Gruppo Securitas, è la principale azienda svizzera in materia di ricezione ed elaborazione dei eventi e delle informazioni generati dai sistemi di sicurezza, di domotica e del «settore del comfort».

Profondamente convinta della propria responsabilità e affidabilità, Certas coniuga oltre 25 anni di esperienza con le più moderne tecnologie. Conquistiamo i nostri clienti e partner grazie all’alta qualità dei nostri servizi. 
 

Politica ambientale di Certas AG

In qualità di leader di mercato, Certas si impegna a proteggere l'ambiente e ad evitare l'inquinamento inutile. Certas attribuisce grande importanza a una politica ambientale lungimirante come base per le sue azioni. Implementiamo il nostro comportamento rispettoso dell'ambiente come segue:

  • gli aspetti ambientali confluiscono nello sviluppo e nella fornitura dei nostri servizi
  • consideriamo criteri ecologici nella selezione dei nostri fornitori e partner
  • motiviamo i nostri dipendenti a comportarsi in modo rispettoso dell'ambiente e riferire regolarmente sulle nostre attività ambientali.

Sforzandoci di migliorare continuamente le nostre prestazioni ambientali, vogliamo rafforzare la nostra competitività e dare l'esempio.

 

In aprile 2021, un impianto fotovoltaico è stato installato sul tetto dell'edificio del Gruppo Securitas a Losanna. L’impianto è composto da 180 moduli con una superficie complessiva di 299 m2 e una potenza di 62,1 kilowatt picco (misura della potenza di un impianto fotovoltaico).  Questo impianto coprirà fino al 60% del consumo di elettricità di Certas Losanna. Troverete qui le prestazioni nonché il rendimento energetico per la sede di Losanna che si può seguire in tempo reale. 

Sui tetti delle due sedi di Zollikofen e Losanna sono ora installati impianti fotovoltaici che producono gran parte del consumo di elettricità di Certas. L’energia solare può sostituire i combustibili fossili riducendo così le emissioni di CO2 in misura significativa. L’uso di questa fonte di energia spiana la strada verso un approvvigionamento energetico sicuro, indipendente e pulito per la Svizzera.