Certificata e strutturata - i processi di Certas

La certificazione aiuta i partner o i clienti potenziali nella scelta della società di servizi più adatta, garantendo sin dalla fase informativa che l'azienda disponibile sia in grado di fornire prestazioni ottimali e controllate. I costi legati alla pianificazione e all'attuazione del processo di certificazione sono considerevoli. Per Certas questo processo di certificazione è uno strumento prezioso, poiché procedure chiaramente strutturate e suddivise consentono a un'azienda di rispondere molto più rapidamente alle mutate richieste dei clienti o alle nuove esigenze del mercato.

Per questo è nostro interesse fornire sempre un servizio ottimale e controllato. Solo così possiamo reagire alle mutate esigenze dei clienti e alle nuove necessità del mercato.

EN 50518:2013

Dal 2015 Certas è conforme alla norma EN 50518, parte 1-3. La norma definisce per la prima volta in Europa gli elevati requisiti richiesti in termini di progettazione, esecuzione e funzionalità degli apparecchi di una centrale allarmi.
Scarica il PDF

ISO 9001:2015

Dal 2010 Certas è certificata ISO 9001. Attraverso la definizione delle procedure si ottimizza il workflow e si migliorano costantemente i servizi che forniamo ai nostri clienti.
Scarica il PDF

ISO 14001:2015

Dal 2013 Certas è certificata ISO 14001. Questa norma consente di ridurre l'inquinamento ambientale causato dall'azienda attraverso una riduzione dei consumi energetici e delle materie prime.
Scarica il PDF

ISO 45001:2018

Certas è certificata ISO 45001 dal 2019. Questo sistema di gestione definisce la protezione della sicurezza e della salute dei collaboratori sul posto di lavoro.
Scarica il PDF

Rete IQNet

IQNet è l'abbreviazione di International Quality Network — una rete di partner che detiene organi di certificazione in oltre 35 Paesi d'Europa, Asia, Australia e America del Nord.
Scarica il PDF

100% di energia elettrica rinnovabile da Nativa

In qualità di leader del mercato, Certas ritiene molto importante proteggere l'ambiente ed evitare un inutile inquinamento ambientale. Per migliorare le nostre prestazioni ambientali, per il sito di Losanna otteniamo il 100% dell'energia elettrica da fonti rinnovabili fornite da SIL (Services Industriels Lausanne). L'ente di certificazione e collaudo TÜV SUD (Technischer Überwachungsverein) garantisce che l'energia elettrica acquistata da Certas sia prodotta da impianti svizzeri e immessa in rete nella qualità e quantità richieste. 

Certificato ecologico: Certas è CO2 neutrale!

Questo certificato significa che Certas compensa tutti i suoi consumi con elettricità, acqua, viaggi, rifiuti, ecc. Il compenso è ottenuto grazie al coinvolgimento attivo dei collaboratori e al sostegno di un progetto sul clima in Svizzera.

Appartenenze