Il portale CERTAS – la vostra piattaforma online sicura, ora con diritti di modifica dati

30.03.2021

Adattare l’orario poco prima della chiusura o modificare il numero di telefono di un contatto – fino ad oggi i nostri clienti dovevano sempre comunicare tali cambiamenti ai collaboratori di Certas SA per posta o e-mail. Ora i nostri clienti possono effettuare modifiche in modo indipendente, semplice e veloce con pochi clic.

 

Una volta effettuata la registrazione nel portale clienti di Certas, alla voce del menu «Modifica» i contatti, gli orari e perfino le istruzioni possono essere adattati in modo indipendente.

Modifica dei contatti

Le persone definite dal cliente vengono contattate da noi in caso di allarme nell’ordine indicato. Possono essere persone private e/o servizi di intervento come la polizia o Securitas.

Uno dei vostri collaboratori è andato in pensione? Nel portale CERTAS potete:

  • creare un nuovo contatto
  • adattare un contatto esistente
  • cancellare un contatto

Modifica della pianificazione degli orari

Una pianificazione degli orari consente di dividere le istruzioni in orario lavorativo e orario di riposo. In base all’ora di ricezione dell’allarme, ai nostri collaboratori della centrale di allarme vengono visualizzate le istruzioni corrette.

La vostra azienda prevede nuovi orari di apertura? Nel portale CERTAS potete:

  • adattare il vostro orario esistente

Gli orari sono disponibili solo con gli abbonamenti CERTAS Economy, CERTAS Business, CERTAS Premium e CERTAS alarmNET.

Modifica delle istruzioni

Le istruzioni sono le procedure definite con il cliente da seguire alla ricezione di un segnale. Le istruzioni riportano con precisione chi deve essere informato o mobilitato, in quale ordine e con quali mezzi di comunicazione.

State andando in vacanza e desiderate modificare la persona da allertare? Nel portale CERTAS potete:

  • sostituire un contatto di un singolo allacciamento
  • sostituire un contatto in generale

Alla voce del menu «Allacciamenti», i clienti possono cambiare l’impostazione dei loro allacciamenti da «Normale» a «Test» e viceversa. Questa funzione è disponibile anche sull’applicazione del portale CERTAS e consente di impostare l’impianto di allarme nella modalità corrispondente per eventuali test o nuove configurazioni.

Selezionate l’azione desiderata e seguite le istruzioni passo dopo passo sul portale CERTAS. Il trattamento dei dati potrà richiedere qualche istante.
Dopo aver modificato il vostro contatto, il vostro orario o le vostre istruzioni, potete rivedere e controllare i cambiamenti nello storico. Qui avete la possibilità di seguire lo stato delle vostre modifiche.

Avete altre domande o non vi siete ancora registrati? 

La guida rapida per la registrazione si trova sul nostro sito web nel “downloads”. Siamo a vostra disposizione. Potete contattarci in qualsiasi momento all’indirizzo service-i@certas.ch, indicando nell'oggetto «Portale CERTAS». I nostri collaboratori saranno lieti di aiutarvi.