TRATTAMENTO DI SEGNALI DI ALLARME: IN CASO DI EFFRAZIONE, INCENDIO O PROBLEMI TECNICI.

Con CERTAS alarm avete sempre la certezza che in caso di allarme verranno intraprese tutte le misure necessarie — sempre e in qualsiasi circostanza.

Un sistema di sicurezza è efficiente solo se i segnali di allarme vengono sempre verificati in modo competente e trattati con professionalità. Con CERTAS alarm delegate l'elaborazione degli allarmi ai nostri esperti collaboratori, che sono opportunamente formati per gestire i casi di emergenza e sanno sempre cosa occorre fare.

Cos'è CERTAS alarm?

CERTAS alarm è un servizio dedicato alle aziende di ogni settore e dimensione nonché ai privati. In caso di allarme Certas avvia le seguenti procedure:

  • Verifica dell'allarme tramite contatto telefonico e/o attraverso l'osservazione visiva delle sequenze video al momento di attivazione dell'allarme
  • Intervento rapido (mobilitazione delle forze d'intervento e di soccorso competenti)
  • Informazione alle persone interessate
  • Monitoraggio a distanza dell'intervento
  • Report finale
Certas alarm

Come funziona CERTAS alarm?

 

  1. SEGNALE DI ALLARME
    Un impianto di allarme emette un segnale di allarme (ad es. allarme intrusione).
  2. VERIFICA
    Verifica ed elaborazione del segnale di allarme.
  3. INTERVENTO IN LOCO
    Mobilitazione delle forze d'intervento necessarie (private e pubbliche).
  4. CONTROLLING
    Telesorveglianza dell'intervento, stesura di un rapporto d'intervento.

I vostri vantaggi 

 

  • ELABORAZIONE E VERIFICA IMMEDIATE DELLA SEGNALAZIONE DI ALLARME
    I collaboratori Certas reagiscono immediatamente ad ogni segnale di allarme e avviano le misure necessarie in base alle vostre istruzioni. Attraverso la verifica degli allarmi è possibile evitare costose segnalazioni errate. 
  • AMPIA GAMMA DI SERVIZI
    Oltre agli allarmi aggressione, le segnalazioni di effrazione e di incendio, Certas monitora una vasta serie di possibili segnali di allarme come le chiamate di emergenza provenienti dagli ascensori o dai parcheggi, i segnali emessi da sonde di temperatura e di pressione, i segnali audio e video o quelli dei misuratori di livello dell'acqua. 
  • AUTONOMIA GEOGRAFICA
    Certas gestisce tre centrali di allarme ridondanti a Zurigo, Losanna e Lugano. I collaboratori Certas sono in grado di rispondere alle chiamate in tedesco, francese, italiano e inglese. 
  • ASSISTENZA 24/7
    Certas non dorme mai e reagisce con prontezza. Assicuratevi più sicurezza e meno stress delegando l'elaborazione degli allarmi ai nostri esperti di sicurezza. 
  • CONTROLLO DI ATTIVAZIONE E ACCESSI
    Se lo si desidera, Certas controlla che alla fine della giornata lavorativa venga attivato il sistema di sicurezza. Eventuali discrepanze, come il tentativo di accesso da parte di persone al di fuori degli orari di lavoro, vengono trasmesse immediatamente agli addetti alla sicurezza. 
  • MAGGIORE SICUREZZA
    La videosorveglianza a distanza è un'utile integrazione per l'impianto di allarme e offre ulteriori possibilità di verifica degli allarmi.
Haus Certas Alarm

«Durante la nostra vacanza a Creta ho ricevuto una telefonata da un collaboratore Certas molto cortese, il quale mi ha segnalato che il nostro impianto di allarme aveva trasmesso un allarme effrazione. Poiché avevamo informato preventivamente Certas della nostra assenza, è stato immediatamente mobilitato un servizio di intervento che, una volta sul posto, ha constatato il danneggiamento di una porta e di una finestra. Il ladro non era comunque penetrato all'interno dell'abitazione in quanto scoraggiato dall'attivazione dell'impianto di allarme. Mentre la polizia effettuava il rilevamento delle tracce, la nostra casa è stata sorvegliata dalle forze di intervento e sono state effettuate le necessarie riparazioni. L'assicurazione ha sostenuto senza difficoltà i costi dell'intervento. Grazie a Certas abbiamo potuto proseguire serenamente la nostra vacanza, sapendo che casa nostra è sempre ben protetta.»

René, 48, Zurigo