Certas e Covid-19

17.03.2020

Con Covid-19 il Consiglio federale ha emanato direttive severe sulla situazione attuale. Certas presume che la straordinaria situazione del virus peggiorerà. All'inizio, una task force di Certas (gruppo pandemico) ha preso importanti precauzioni per le attività quotidiane per proteggere la salute dei nostri dipendenti, clienti e partner. Le misure dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sono attuate in modo coerente.

Al fine di garantire la nostra attività operativa e quindi la nostra disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e la gestione professionale degli allarmi per voi, stiamo implementando con effetto immediato le seguenti misure.

  • Restrizione dell'accesso alle centrali d'allarme
  • Le riunioni e gli eventi sono posticipati (25 anni Certas AG)
  • Ufficio domestico, dove possibile
  • Viaggiare con i mezzi pubblici solo in caso di emergenza
  • Il numero di riunioni interne ed esterne è ridotto al minimo assoluto

Anche il nostro servizio clienti viene mantenuto per voi e ci impegniamo a rispondere alle vostre richieste il più rapidamente possibile. Manteniamo il sangue freddo anche in situazioni di crisi e i nostri dipendenti sono addestrati a farlo.

Le nostre centrali di allarme sono operative anche in caso di isolamento dovuto all'infrastruttura data (ventilazione, camera di compensazione, cucina / servizi igienici integrati). L'isolamento e il confinamento dei dipendenti è attualmente considerato solo come ultima risorsa.

Stiamo facendo tutto il possibile per garantire la vostra sicurezza nella situazione attuale. Tuttavia, è possibile che si verifichino tempi di attesa leggermente più lunghi per soddisfare le vostre richieste.

Abbiamo adottato tutte le misure per garantire la vostra e la nostra sicurezza e per adempiere alla nostra responsabilità nei confronti della popolazione svizzera. Al momento non sappiamo tuttavia quanto dureranno queste misure o se saranno intensificate.

Vi ringraziamo di cuore per la vostra comprensione e la fiducia che avete riposto in noi.

A nome della direzione di Certas AG

Jean-Claude Mock, CEO