Swisscom spegne la telefonia analogica a fine 2019

Il futuro è qui: l'era della telefonia analogica e dell'ISDN (rete integrata voce e dati) sta volgendo a termine. I fornitori di servizi di telecomunicazione hanno convertito in modo uniforme il classico collegamento telefonico di rete fissa (analogico / ISDN) in tecnologia IP (digitale / IP = Internet Protocol).

Questo cambiamento tecnologico ha anche un impatto sulla trasmissione a Certas e sul funzionamento degli impianti di allarme come gli impianti di segnalazione pericoli, le chiamate di emergenza personali e altri sistemi di allarme. Infatti, senza misure specifiche, le apparecchiature analogiche esistenti, nel mondo IP non funzionano più. Affinché i sistemi di rilevamento dei pericoli possano funzionare con la nuova tecnologia, devono essere convertiti in una soluzione IP completa. La trasmissione dell'allarme tramite linee analogiche è stata interrotta dall'operatore di telecomunicazioni dal 31.12.2019, alle 23.59.

La maggior parte dei nostri partner ha fatto il cambiamento in tempo. Ringraziamo i nostri clienti per averci accompagnato tranquillamente nel futuro digitale - con sicurezza e benessere!

Ulteriori informazioni di Swisscom su questo argomento sono disponibili qui.