CERTAS HA CONFERITO PER LA PRIMA VOLTA IL MARCHIO SVIZZERO DI CO2 SUL CLIMA.

Il 28 ottobre 2019, nell'ambito della serata svizzera sul clima, CERTAS ha ricevuto per la prima volta il premio Swiss Climate CO2 NEUTRALE. Il certificato riconosce la strategia complessiva per il clima, di cui CERTAS ha posto la base con l'introduzione di una gestione completa delle emissioni di CO2. CERTAS si è prefissata un obiettivo assoluto di riduzione del 30 % entro il 2030.

Il 28 ottobre 2019, nell'ambito della serata Swiss Climate, CERTAS ha ricevuto per la prima volta il premio Swiss Climate NEUTRAL CO2 NEUTRAL. Il certificato riconosce la strategia olistica per il clima, la cui pietra angolare è stata posta da CERTAS con l'introduzione di una gestione completa delle emissioni di CO2. CERTAS si è prefissato un obiettivo assoluto di riduzione del 30 % entro il 2030.

Impegno ampiamente fissato
Il grande impegno di Certas è ancorato all'azienda ed è supportato dal top management. L'obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 del 30 per cento in termini assoluti entro il 2030. I viaggi in navetta e i viaggi d'affari rappresentano oltre l'80% delle emissioni totali di CO2 di Certas. I dipendenti sono sensibilizzati e motivati a viaggiare con i mezzi pubblici e sono già stati introdotti incentivi finanziari. A seconda della località, gran parte dei viaggi sono già effettuati su rotaia. Il consumo energetico degli immobili viene continuamente ridotto attraverso investimenti in misure adeguate e Certas utilizza energia elettrica ecologica da fonti rinnovabili. Con misure mirate, Certas ridurrà ulteriormente le emissioni di CO2 in linea con il suo obiettivo.

Premio interprofessionale
Alla Soirée Climatique di quest'anno sono state premiate 17 aziende in tutta la Svizzera. La varietà delle aziende certificate riflette la natura interprofessionale del marchio svizzero per il clima: Coca-Cola Svizzera, Lidl Svizzera, la Basler Kantonalbank, Texaid e Sieber Transporte e Certas sono tra i titolari del marchio.
 

Il marchio svizzero Climate CO2 è sinonimo di credibilità, trasparenza e tracciabilità. Offre la migliore qualità per quanto riguarda il processo e include una certificazione annuale con audit esterno da parte della rinomata società di verifica CC-Carbon Credits. Questo lo rende l'unico marchio di questo tipo in Svizzera ed è raccomandato dalla Fondazione PUSCH.